Robertino si sgancia da Piero e vola in Finale

Nella semifinale tra Piero e Roberino, dal sapore di Finale ha visto trionfare quest’ultimo. Mentre l’atro verdetto ha sancito Ciccio, vittorioso contro Marco, come sfidante del primo della classe nella finalissima.
Una sorpresa quella di Ciccio, un tradimento quello di Robertino, il quale aveva accordi segreti di lasciare la finale a Piero e il campionato per lui.
Ora qualcosa si è rotto, i patti non sono stati rispettati, e in un clima mondiale di piena guerra fredda, Piero promette di essere il Vladimiro di Lega.
Non termina invece la fortuna sfacciata che accompagna Poggi praticamente dallo scorso campionato. Nella precedente giornata è stato salvato da Arnautovic, contro Interessante, e anche questa volta ci ha pensato l’Austriaco filorusso ad accompagnarlo al pareggio contro Marco.
Incredibilmente gli va anche bene, perché allunga a +4 su Interessante che è stato violato della striscia di imbattibilità, contro un Simone in gran recupero.
Andrea invece lascia il suo posto in classifica a un super Ciccio, capace di umiliare Piero con sonori colpi di cannone, per lui è 1-5, mentre il Presidente si batte come un feroce guerrigliero e pareggia 2-2 con Robertino.
È stata una giornata piena di colpi di scena, ma probabilmente chi fa più paura ora a Poggi è Ciccio, capace di strapazzare Piero, e complice anche dell’allungo di Robertino in classifica. Ma Piero promette, alla luce della sconfitta in coppa, che guerra sarà ancora lunga e sanguinosa.