Poggi fermato da un Borussia sontuoso

Avete presente la prima rete storica del San Marino contro la Polonia nelle qualificazioni mondiali? Bene in quel caso quella storica rete fu festeggiata come una vittoria, anche se di fatto la Polonia vinse in gran misura. Perché a volte quando sfidi il primo, il top, colui che non ti lascia scampo, parti sconfitto in partenza, ma le sorprese e il destino sono dietro l’angolo.
Apollo Creed contro Rocky Balboa. Il Campione contro l’inesperto, ma Rocky resiste 15 riprese, le prende da tutti i lati, finisce al tappeto, continua a schiacciare Apollo ma perde ai punti. Questo era il primo atto di una saga lunghissima, e conosciamo tutti la fine della storia.
Oggi possiamo dire che il Borussia con tanta voglia, come Poggi stesso ha detto del Borussia: “scrupoloso e volenteroso”, ha battuto l’imbattibile Poggi.
Si sono levati 159 minuti di applausi questa mattina alla notizia. Simone, Andrea, Marco, Robertino, Piero e Ciccio.
Tutti insieme, abbracciati come nella vittoria agli Europei, abbracciamoci tanto e vogliamoci tanto bene, mentre Marco diceva a Simone: abbracciami, abbracciamiiiiiiiiii.
Anche Michele è stato avvistato al People a festeggiare la vittoria del Borussia.
Sottolineiamo anche la bellissima ripartenza di Ciccio su Marco, e va a sganciare le ultime posizioni e a rimettersi in gioco.
Nella sfida tra futuri vincitori, la spunta di misura Re Roberto, mentre Andrea si prende la vittoria su Simone.
Grazie Dio che ci hai inventato il calcio